Skip to main content

SpazioSafe™ di Safetily® è il sanificatore portatile che combatte efficacemente la diffusione dei virus negli ambienti di casa e di lavoro. Inoltre, è un purificatore d’aria.

Per combattere la diffusione del Covid-19 e allo stesso tempo risolvere i problemi legati all’inquinamento indoor, abbiamo progettato e sviluppato un purificatore d’aria e sanificatore d’aria che integra le tecnologie più efficienti oggi a disposizione a livello mondiale.

Il nostro esclusivo sistema AmbienteSafe™ (Advanced Methods for a Better Indoor Environments using New TEchnologies) è stato studiato per garantire l’eccellenza nella lotta contro la pandemia. Nei test di laboratorio condotti presso l’Università di Bologna ha eliminato il Coronavirus BCoV al 99,998%, un risultato che assicura ai nostri clienti la massima efficacia anche contro il Covid-19 negli ambienti di casa e di lavoro, poiché rappresentativo dei virus dell’intera famiglia dei coronavirus, incluso quindi SARS-CoV2, per omogeneità di caratteristiche chimiche e strutturali delle particelle virali. AmbienteSafe™ è inoltre efficientissimo nella riduzione di polveri, allergeni, gas domestici, sostanze irritanti e di molti altri agenti irritanti e patogeni, compresi i batteri.

L’apparecchio in cui abbiamo integrato la nostra tecnologia è SpazioSafe™, il sanificatore e purificatore d’aria indoor portatile, ideale per qualsiasi tipo di locale. La sua efficacia nel distruggere i Coronavirus è massima, per precisione è del 99,998%, secondo i test effettuati dall’Università di Bologna. La sua tecnologia a 5 stadi include un filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) di classe H13 certificato ad alta efficienza ≥99,95% (EN 1822-1:2009) nell’eliminazione di virus, polveri sottili, batteri e pollini, a cui sono aggiunte altre tecnologie in combinazione.

È stato progettato per sanificare ambienti di 60 mq circa con un ricambio d’aria totale ogni ora, oppure di circa 20 mq con 3 ricambi d’aria per ora (calcolo su ambienti con altezza di 3 metri circa). Affiancato alla ventilazione naturale richiesta dalle normative, SpazioSafe™ può garantire a un’ambiente al chiuso di medie dimensioni oltre 10 ricambi d’aria per ora, quindi aria “sicura” ogni 6 minuti. L’installazione è immediata e senza costi e può rimanere attivo costantemente, anche 24/7, in presenza di persone. Se la superficie indoor è più grande, SpazioSafe™ può agire in configurazione multipla. La sua efficacia nel distruggere i Coronavirus è del 99,998%, secondo i test effettuati dall’Università di Bologna.

Documenti ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità, come il recente Rapporto ISS COVID-19 n. 12/2021 – Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti /superfici e dell’United States Environmental Protection Agency – Air Cleaners, HVAC Filters, and Coronavirus (COVID-19) e altri citati nei documenti,  descrivono dettagliatamente le funzionalità e l’efficacia degli apparecchi sanificatori e purificatori d’aria nella lotta agli agenti patogeni e inquinanti indoor.

Il corretto posizionamento di SpazioSafe™ e il suo utilizzo costante garantiscono un assoluto livello di purificazione e sanificazione dell’aria, con le massime performance oggi disponibili sul mercato. Ecco perché installare un apparecchio Safetily® in un negozio, in una stanza d’albergo, in un bar, in un ufficio, in un ristorante, in una clinica, in un ambulatorio è sinonimo di uno standard di sicurezza superiore, offrendo ai clienti una maggior tranquillità nell’acquistare, nel presenziare o nel soggiornare in quei locali.

SpazioSafe™ è un oggetto di design perfetto per gli ambienti domestici e per quelli lavorativi, è facilmente trasportabile da una stanza all’altra, da una casa all’altra, da casa a ufficio. In epoca di pandemia è ideale per combattere la permanenza dei virus, ma anche dei batteri, dei pollini e degli agenti inquinanti e tossici. Sanifica e purifica qualsiasi ambiente indoor ed elimina i più comuni fattori che causano allergie e irritazioni, agendo anche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in modo silenzioso e discreto, semplicemente collegandolo a una presa di corrente.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 32,9 x 17,2 x h 30 cm
  • Peso: 4 kg
  • Tecnologia: AmbienteSafe™ integrata
  • Inattivazione dei Coronavirus: ≤99,998% (Test UniBo)
  • Accensione e selezione: sensore a sfioro, telecomando
  • Display digitale con indicatore della temperatura e dell’umidità nell’ambiente, touch panel per accensione, selezione funzioni e velocità di ventilazione. Segnalazione cambio filtri
  • Alimentazione: 230V 50Hz
  • Consumo energetico: 13W, 22W o 39W (velocità I-II-III)
  • Flusso d’aria: ≤180 m³/ora
  • Ricambio d’aria: , 60 mq a 1 ACH (ricambi/ora), 21 mq a 3 ACH, 16 mq a 4 ACH.
  • Rumorosità: 25 dB, 32 dB o 40 dB (velocità I-II-III)
  • Filtro HEPA: H13 (<99,95% 0,3 µm, 0,0003 mm)
  • Generatore di ioni: circa 5×106 ioni negativi per cm³
  • Filtro ai carboni attivi: superficie 300.000 m²
  • Sorgente di luce UV-C: PCBA LED 254 nm
  • Durata della lampada UV: 8.000 ore circa
  • Durata dei filtri: 1 anno circa (in funzione dell’intensità d’uso e della qualità dell’aria)
  • SpazioSafe è un dispositivo conforme alle direttive europee 2014/35/UE e 2014/30/UE.