Skip to main content

SpazioSafe™ di Safetily® è il sanificatore portatile che combatte efficacemente la diffusione dei virus negli ambienti di casa e di lavoro. Inoltre, è un purificatore d’aria.

Per combattere la diffusione del Covid-19 e allo stesso tempo risolvere i problemi legati all’inquinamento indoor, abbiamo progettato e sviluppato un purificatore d’aria e sanificatore d’aria che integra le tecnologie più efficienti oggi a disposizione a livello mondiale.

Il nostro esclusivo sistema AmbienteSafe™ (Advanced Methods for a Better Indoor Environments using New TEchnologies) è stato studiato per garantire l’eccellenza nella lotta contro la pandemia. Nei test di laboratorio condotti presso l’Università di Bologna ha eliminato il Coronavirus BCoV al 99,998%, un risultato che assicura ai nostri clienti la massima efficacia anche contro il Covid-19 negli ambienti di casa e di lavoro, poiché rappresentativo dei virus dell’intera famiglia dei coronavirus, incluso quindi SARS-CoV2, per omogeneità di caratteristiche chimiche e strutturali delle particelle virali. AmbienteSafe™ è inoltre efficientissimo nella riduzione di polveri, allergeni, gas domestici, sostanze irritanti e di molti altri agenti irritanti e patogeni, compresi i batteri.

L’apparecchio in cui abbiamo integrato la nostra tecnologia è SpazioSafe™, il sanificatore e purificatore d’aria indoor portatile, ideale per qualsiasi tipo di locale. La sua efficacia nel distruggere i Coronavirus è massima, per precisione è del 99,998%, secondo i test effettuati dall’Università di Bologna. La sua tecnologia a 5 stadi include un filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) di classe H13 certificato ad alta efficienza ≥99,95% (EN 1822-1:2009) nell’eliminazione di virus, polveri sottili, batteri e pollini, a cui sono aggiunte altre tecnologie in combinazione.

È stato progettato per sanificare ambienti di 60 mq circa con un ricambio d’aria totale ogni ora, oppure di circa 20 mq con 3 ricambi d’aria per ora (calcolo su ambienti con altezza di 3 metri circa). Affiancato alla ventilazione naturale richiesta dalle normative, SpazioSafe™ può garantire a un’ambiente al chiuso di medie dimensioni oltre 10 ricambi d’aria per ora, quindi aria “sicura” ogni 6 minuti. L’installazione è immediata e senza costi e può rimanere attivo costantemente, anche 24/7, in presenza di persone. Se la superficie indoor è più grande, SpazioSafe™ può agire in configurazione multipla. La sua efficacia nel distruggere i Coronavirus è del 99,998%, secondo i test effettuati dall’Università di Bologna.

Documenti ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità, come il recente Rapporto ISS COVID-19 n. 12/2021 – Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti /superfici e dell’United States Environmental Protection Agency – Air Cleaners, HVAC Filters, and Coronavirus (COVID-19) e altri citati nei documenti,  descrivono dettagliatamente le funzionalità e l’efficacia degli apparecchi sanificatori e purificatori d’aria nella lotta agli agenti patogeni e inquinanti indoor.

Il corretto posizionamento di SpazioSafe™ e il suo utilizzo costante garantiscono un assoluto livello di purificazione e sanificazione dell’aria, con le massime performance oggi disponibili sul mercato. Ecco perché installare un apparecchio Safetily® in un negozio, in una stanza d’albergo, in un bar, in un ufficio, in un ristorante, in una clinica, in un ambulatorio è sinonimo di uno standard di sicurezza superiore, offrendo ai clienti una maggior tranquillità nell’acquistare, nel presenziare o nel soggiornare in quei locali.

SpazioSafe™ è un oggetto di design perfetto per gli ambienti domestici e per quelli lavorativi, è facilmente trasportabile da una stanza all’altra, da una casa all’altra, da casa a ufficio. In epoca di pandemia è ideale per combattere la permanenza dei virus, ma anche dei batteri, dei pollini e degli agenti inquinanti e tossici. Sanifica e purifica qualsiasi ambiente indoor ed elimina i più comuni fattori che causano allergie e irritazioni, agendo anche 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in modo silenzioso e discreto, semplicemente collegandolo a una presa di corrente.

La salvaguardia della nostra salute dipende molto dall’aria che respiriamo. La vita di tutti noi si svolge in maggior parte in luoghi al chiuso come casa e ufficio principalmente. Ecco perché abbiamo sviluppato con il contributo di esperti – scienziati e specialisti della materia che ci forniscono competenze interdisciplinari, la tecnologia AmbienteSafe™, capace di salvaguardare il benessere di tutti coloro i quali che, a livello globale, pongono la massima attenzione alla qualità dell’aria indoor. Scopri i dettagli della nostra esclusiva tecnologia AmbienteSafe™.